A cura di Silvia Saglia e Samantha Galluzzi

La demenza di Alzheimer è una malattia complessa: numerosi fattori di rischio non modificabili, legati all’avanzare dell’età o alla genetica, e modificabili, legati allo stile di vita, concorrono alla probabilità di insorgenza.

Le dottoresse Samantha Galluzzi, geriatra, e Silvia Saglia, psicologa, ricercatrici presso l’IRCCS, centro San Giovanni di Dio – Fatebenefratelli di Brescia, spiegheranno il contributo di alcuni di questi fattori nel determinare la probabilità di sviluppare la malattia e il loro utilizzo nel contesto della ricerca clinica. 

L’incontro, a ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti, sarà replicato in due date:

– Martedì 16 Maggio ore 17.30, l’incontro si terrà presso l’RSA Vittoria – Korian (Via Calatafimi n. 1, 25122 Brescia BS, a questo link può visualizzare il volantino dell’evento: https://www.centroalzheimer.org/wpcontent/uploads/Incontro_RSA_VITTORIA_16.05.2023.pdf).

– Mercoledì 31 Maggio ore 17.30, l’incontro si terrà in collaborazione con l’RSA Almici presso la Sala Civica Italo Calvino del comune di Rezzato (Via Leonardo da Vinci n. 44, 25086 Rezzato BS; a questo link può visualizzare il volantino dell’evento: https://www.centroalzheimer.org/wp-content/uploads/Incontro_RSA_ALMICI_31.05.2023.pdf )

Vi aspettiamo!