In vista delle prossime festività natalizie il personale dell’Istituto IRCCS Fatebenefratelli organizza una serata per familiari e pazienti con disturbi neurodegenerativi, un’occasione per incontrarsi, conoscersi e scambiarsi auguri e informazioni.

La serata si aprirà con i saluti del Dott Renzo Baldo, Direttore Generale, e interverranno i dott. Giuliano Binetti, Cristina Bonomini e Orazio Zanetti, rispettivamente neurologo, psicologa-psicoterapeuta e geriatra dell’IRCCS.

Seguirà la rappresentazione teatrale in dialetto bresciano dal titolo “Doè”, tratta dall’omonimo libro di poesie che descrivono alcuni aspetti della malattia di Alzheimer. La voce recitante sarà quella di Alberto Zacchi, scrittore e poeta flerese, autore del libro e attore, e l’accompagnamento strumentale sarà a cura del gruppo «In-fusione».

Durante la serata sarà possibile confrontarsi con il personale dell’IRCCS presso l’angolo informativo organizzato per l’occasione. A conclusione sarà gentilmente offerto un rinfresco dalla Gelateria “Prima o poi” di Brescia.

L’ingresso è libero e gratuito (gradita la conferma di presenza tramite mail o allo 030-3501262).  Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Cristina Bonomini e Silvia Di Cesare all’indirizzo email: cbonomini@fatebenefratelli.eu o sdicesare@fabenefratelli.eu.

 

L’evento in breve

Titolo CAREGIVER’S CHRISTMAS

Data:  Lunedì 11 dicembre (20.30-22.00)

Luogo: Teatro Oratorio S. Angela Merici (Via G. Cimabue 271, Brescia)

Altre informazioni: https://www.centroalzheimer.org/wp-content/uploads/Evento-1112-IRCCS-2.pdf