A cura di Daniele Altomare
Presso il Centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Brescia è stata avviata un’offerta di salute, totalmente gratuita, nell’ambito di un progetto di ricerca finanziato dal Ministero della Salute. L’obiettivo è quello di verificare se un adeguato stile di vita, l’assunzione di integratori e alcune tecniche di stimolazione cognitiva, possano migliorare la memoria e rallentare i processi di invecchiamento cerebrale.
Se avete un’età compresa tra i 60 e gli 80 anni, siete preoccupati per la vostra memoria e vorreste partecipare ad uno studio che vi possa permettere di apprendere alcune strategie per un invecchiamento sano ed attivo, contattateci al numero di telefono: 0303501362 o all’indirizzo email: emuni.project@gmail.com
Le Dr.sse Enrica Cavedo, responsabile del progetto, Samantha Galluzzi ed Elena Rolandi, sono a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande e fornirvi ulteriori dettagli.
Potete trovare ulteriori informazioni al seguente link.
https://www.centroalzheimer.org/gr-e-mu-n-i/
Salve sono Jennifer Pavia tirocinante in Psicologia Clinica presso la Fondazione Santa Lucia di Roma vorrei gentilmente avere informazioni riguardo la possibilità di poter ricevere aggiornamenti rispetto ai vostri progetti e alle diverse ricerche attive.
Cordiali saluti
Gentilissima Jennifer,
per rimanere aggiornata riguardo ai progetti attivi presso il nostro Centro può iscriversi alla nostra Newsletter dove nella sezione IN EVIDENZA troverà una breve presentazione degli studi che stiamo conducendo.
Lo staff del sito Centro Alzheimer